Questa pagina è dedicata alle mie illustrazioni in stile fumettistico. Sono, per la maggior parte, ispirate a dei manga esistenti ma non copiate da disegni di altri illustratori. Ho ripreso delle famose scene, per esempio, di Dragon Ball o addirittura creato delle scene che non si sono esattamente svolto nel modo in cui è successo nell’opera originale. Troverete anche alcuni “original characters”, o meglio “OC”, fatti proprio da me. Buona visione e grazie!
Fan art di Dragon Ball
Dragon Ball è un manga creato nel 1984 da Akira Toryama. La sua opera è stata pubblicata in origine sulla famosa rivista Weekly Shonen Jump. Questo fumetto giapponese fa parte della categoria Shonen, cioè soprattutto per i ragazzi tra i 12 e 16 anni ed è stato adattato in tre serie anime: Dragon Ball, Dragon Ball Z e di recente Dragon Ball Super. Un’altra serie chiamata Dragon Ball GT è stata creata dalla Toei Animation nel 1996. Continua la storia di Dragon ball Z con gli allenamenti tra Goku e Ub ma il resto dell’anime non è basato sulla storia originale del suo autore che si era fermato appunto con la morte di Majin Bu. Il vero seguito è Dragon Ball Super.
Arte digitale
Questa scena della kamehameha esiste nell’opera originale ma non disegnata in quel modo. E’ il momento della morte di Cell. Ho ricreato la scena a modo mio.
Anche questa scena della morte del Dr Gero. E’ stato il cyborg n°17 ad averlo ucciso ma non esattamente in quel modo…
Ancora qui, nella lotta tra Frieza e Goku questa scena non esiste.
Questo combattimento tra C18 e Vegeta esiste nella storia originale ma ho voluto inventare questo frame per dare un aspetto diverso alla storia!
Acquerelli
Gohan del futuro (o mirai Gohan) è uno dei personaggi più amati di questo manga.
Tutte queste scene non esistono nell’opera originale ma riprendono comunque delle saghe e dei combattimenti esistenti. Sono frutto della mia immaginazione. Ho cercato anche di dare un altro aspetto allo stile originale dando più energia nel disegno.
Tecnica mista
Ho voluto sperimentare questa tecnica mista con uno stile manga. Devo ammettere che non è stato facile adattare questo stile con il materiale utilizzato. Un risultato piuttosto soddisfacente per una prima volta.
Fan art di Ashita no Joe. Uno dei manga più famosi
Ashita no Joe è un manga creato nel 1968 (in Italia la Star Comics l’ha pubblicato solo nel 2002). E’ stato scritto da Asao Takamori (con lo pseudonimo di Ikki Kajiwara) e disegnato da Tetsuya Chiba. La storia parla di un ragazzo Joe Yabuki cresciuto in vari orfanotrofi fino al momento in cui riesce a scappare da quello di Tokyo. Vagabondando nei bassi fondi della stessa città, un giorno incontra Danpei Tange, un ex pugile e allenatore diventato ormai barbone. Da quel momento la vita di Joe cambierà.
Original Characters in stile manga
Original Characters (oppure OC) è un’espressione che significa “personaggio originale”, cioè un personaggio inventato dall’artista che lo pubblica e che non fa riferimento a nessun’altra opera.
Questo paragrafo è dedicato ai personaggi che ho inventato e inserito in varie scene. Non fanno riferimento a nessun manga in particolare!
Per realizzare questo disegno mi sono (un po’!) ispirato allo stile grafico di One Punch Man ma in nessun caso ho copiato o cercato di ricopiare un personaggio o lo stile del suo disegnatore: Yūsuke Murata.
Ho realizzato qui un’illustrazione in stile fumettistico più realistico rispetto alle altre. Lo stile “realistico”, se così vogliamo chiamarlo, è meno comune rispetto a quello che si vede nella maggior parte delle opere giapponesi, ma esiste.