Biografia
Jeremy Bastianiello, nato a Parigi nel 1987, città in cui ha vissuto fino all’età di 17 anni. Nel 2004, si trasferisce a Roma dove frequenta il Liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti di via Ripetta. Diplomato in Grafica d’arte sia al triennio che al biennio, continua la propria attività artistica interessandosi al tatuaggio, al fumetto, alle rovine di architettura e statue di arte antica approfondendo soprattutto la tecnica dell’acquerello.
Altra passione che scopre e che decide di coltivare, mentre frequenta l’Accademia di Belle Arti, è il pugilato. Realizza così una serie di opere in acquerello e in tecnica mista su questo sport (acrilico e pastelli ad olio).
Mostre
- 2015: “L’età dell’angoscia – Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)” ai Musei Capitolini durante la quale ho esposto quest’opera insieme all’Accademia di Belle Arti di Roma.
- 2016: “La vie en Roses“, in collaborazione con Nicla Edizioni, al Museo di Arte Contemporanea a Roma (MACRO) insieme all’Accademia di Belle Arti di Roma, durante la quale ho esposto due opere: Felix Trinidad vs Roy Jones Jr e Shawn Porter Vs Julio Diaz.
- 2017: “Ritratti“, Mostra personale nella Sala espositiva “Giorgio Borghesani” a Palestrina.